Samsung brevetta nuovo smartwatch?

Nuovo brevetto in casa Samsung nel campo dei wearable device. L’azienda avrebbe brevettato uno smartwatch con un quadrante rotondo che offre una funzionalità basata sui gesti della mano, eliminando quasi del tutto il touchscreen. Il device potrà essere facilmente indossato o posizionato in luoghi, come a casa o in auto. Mentre il controllo di un dispositivo tramite gesti non è un’idea nuova, in questo caso si tratta di una frontiera inedita per i device indossabili.

Tra le feature descritte dalla Samsung ci sono: le watch faces, skin personalizzabili per l’orologio e le previsioni del tempo; il monitoraggio delle attività di fitness; il cardiofrequenzimentro, in grado di tenere sotto controllo il battito cardiaco; il conteggio delle calorie. Ampia scelta nell’utilizzo dell’unità principale. L’unità potrà infatti essere rimossa dal cinturino e attaccata a una clip, a una collana, a un portachiavi e sarebbe anche potenzialmente utilizzabile come un telecomando per la TV.

Presente anche una fotocamera, capace di scattare fotografie e di riconoscere un testo, di scansionare i codici a barre e anche di tradurre.

Samsung vorrebbe introdurre un ampio supporto a una nuova serie di gesture, volte a far controllare il dispositivo semplicemente con precisi movimenti delle dita, eliminando così la necessità di navigare nel menu per avviare determinate funzionalità. Al momento c’è solo una domanda di brevetto, e non è quindi sicuro che il prodotto sarà commercializzato, ma le caratteristiche sembrano estremamente interessanti e l’azienda potrebbe trasferirle su altri dispositivi di imminente uscita.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here