Uber da record: valutazione vicina ai 17 miliardi

Uber continua a macinare record: secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la valutazione della startup sarebbe salita vertiginosamente. Secondo fonti accreditate, il valore di Uber sarebbe schizzato fino ad un picco teorico di 17 miliardi di dollari, dopo il livello di 12 miliardi raggiunto la scorsa settimana.

Per il Wall Street Journal, la società californiana che fra i suoi finanziatori annovera Google Ventures e Goldman Sachs e che pochi giorni fa ha aperto a nuovi finanziamenti, ha fatto sapere che il tetto prefissato di 500 milioni di dollari è stato ampiamente raggiunto e superato in termini di sottoscrizioni, tanto che il valore dell’azienda sarebbe schizzato fra i 15 e i 16 miliardi con punte di 17 miliardi.

Solo l’esatte scorsa Uber era valutata intorno ai 3,5 miliardi di dollari. Le notizie di nuovi finanziamenti che stanno circolando in questi giorni, se confermate, porterebbero l’azienda nell’Olimpo delle startup da 10 miliardi di dollari, che annovera, tra le altre, Dropbox, Xiaomi, Spotify e Pinterest.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here