Trimestrali, eBay: ricavi crescono del 13% ma outlook delude

Risultati contrastanti per eBay che ieri, dopo la chiusura delle contrattazioni, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre: il colosso ha registrato ricavi in salita del 13% raggiungendo quota 4,37 miliardi ma leggermente al di sotto delle stime di Bloomberg a 4,39 miliardi. Sul fronte degli utili netti sono in aumento a 676 milioni di dollari contro i 640 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso.

PayPal,  asset chiave di eBay, ha visto il suo volume di pagamenti salire del 29% rispetto al trimestre dell’anno precedente. I ricavi di PayPal per il periodo considerato sono stati di 1,9 miliardi dollari, con la società che ha registrato 4 milioni di nuovi “account registrati attivi”, chiudendo il trimestre con un totale di 152 milioni. eBay Enterprise, il più piccolo dei gruppi di eBay, ha registrato un fatturato di 267 milioni dollari nel trimestre, + 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo gli analisti eBay ha avuto una buona trimestrale, ma non particolarmente entusiasmante soprattutto per l’outlook per il trimestre in corso: il gruppo guidato da John Donahoe si attende un fatturato compreso tra 4,3-4,4 miliardi e utili nel range 65-67 centesimi ad azione. Il mercato pronostica invece ricavi per 4,42 miliardi e profitti pari a 70 centesimi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here