Twitter compra CardSpring, startup attiva nel settore dei pagamenti

Proprio nel giorno in cui Facebook annuncia la sperimentazione del bottone Buy che permetterà di fare shopping sul social network, Twitter annuncia l’acquisizione di CardSpring, una startup attiva nel campo dei pagamenti, che aiuta gli sviluppatori a scrivere applicazioni che accettano pagamenti con carta di credito. “Siamo entusiasti di annunciare l’acquisto di CardSpring, una società esperta di infrastrutture per i pagamenti che aiuterà i commercianti a creare offerte online ed offline” si legge su una nota “Twitter è sempre stato un ambiente stimolante per gli utenti che vogliono scoprire consigli sui prodotti e promozioni da artisti, esperti e marchi amici”.

E che il social network sia molto interessato a promuovere lo shopping sulla sua piattaforma, soddisfacendo utenti e imprese, non è un mistero. Lo dimostra l’accordo recentemente stretto con Amazon che permette, con #AmazonCart, di aggiungere articoli al carrello di acquisti Amazon direttamente via Twitter. E pare che anche il social del cinguettio si stia muovendo a grandi passi verso un analogo tasto Compra Ora, di cui ha parlato nei giorni scorsi il blog ReCode, come sta facendo Facebook. “Siamo certi che la squadra CardSpring e la tecnologia che hanno costruito saranno in linea con la nostra filosofia.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here