Google lancia Cloud Platform For Startups, 100mila dollari di credito per le startup

Google ha appena annunciato un nuovo programma chiamato Google Cloud Platform For Startups, in cui offrirà, per un anno, 100.000 dollari in crediti per la piattaforma cloud alle startup che vogliano sfruttare la nuvola e ottenere risorse per lanciare e scalare le loro idee di business. Otterranno anche supporto 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Ad essere ammesse potranno essere giovani aziende che hanno meno di 5 anni e generano meno di 500.000 dollari di fatturato annuo secondo quanto indicato sul sito dedicato.

L’azienda sta al momento lavorando con oltre 50 incubatori, acceleratori, e investitori di tutto il mondo per realizzare il progettoe conta di continuare ad ampliare la rosa dei partner. “L’offerta- spiega Google- segue la filosofia complessiva del Google Cloud Platform. Vogliamo che gli sviluppatori si concentrino sul codice non sulla gestione delle infrastrutture.”

Migliaia di start-up hanno costruito applicazioni di successo su Google Cloud Platform e sono cresciute fino a servire decine di milioni di utenti,” spiega Julie Pearl sul post di lancio. “E ‘stato sorprendente vedere Snapchat inviare più di 700 milioni di foto e video al giorno e Khan Academy a insegnare a milioni di studenti. Saremo lieti di aiutare la prossima generazione di start-up a lanciare grandi prodotti.”

Con questa mossa, spiegano gli analisti, Google sta chiaramente cercando di attirare nuovi clienti allontanandoli da altri concorrenti del mondo cloud come Amazon Web Services che è l’attuale leader del settore.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here