Yahoo acquista Bookpad: in vista servizi di editing online per gli utenti?

Yahoo sta lavorando a un proprio servizio di creazione documenti e software per la collaborazione online stile Google Docs? E’ questa la domanda che molti osservatori si sono fatti in queste ore in cui è trapelata la notizia che il colosso avrebbe acquistato una startup indiana chiamata Bookpad, dai creatori di Docspad, un servizio rivolto a sviluppatori che desiderano aggiungere la visualizzazione di documenti, annotazioni e funzioni di editing all’interno delle proprie applicazioni su cloud.

Ciò che differenzia Docspad da rivali come Google Docs è che invece di essere destinato ai consumatori che desiderano semplicemente creare o modificare documenti, fogli di calcolo o presentazioni dal web e condividere file, Docspad è progettato per portare la facilità di uso stile Google Docs in qualunque altra applicazione di cui il business può avere bisogno, secondo quanto ha spiegato il co-fondatore e CEO Aditya Bandi che però al momento non ha commentato ufficialmente la notizia dell’acquisto.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati anche se secondo The Economic Times l’affare ruoterebbe attorno ai 8,3 milioni dollari mentre per il Times of India si parlerebbe di 15 milioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here