SIA: mercato semiconduttori in crescita, +8% di vendite in un anno

Le vendite mondiali di semiconduttori hanno raggiunto 87 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2014, con un incremento del 5,7% rispetto al trimestre precedente e un salto dell’8% rispetto al terzo trimestre del 2013. I nuovi dati sono stati comunicati da SIA, Semiconductor Industry Association, l’associazione  che rappresenta le aziende leader di settore in America.

Durante il terzo trimestre del 2014, le vendite di semiconduttori a livello mondiale sono rimaste forti“, ha detto Brian Toohey, Presidente e Amministratore Delegato di SIA. “L’industria ha raggiunto adesso sette mesi consecutivi di crescita mensile sequenziale, e la crescita anno su anno è stata forte in quasi tutte le categorie di prodotti di semiconduttori, con le DRAM in testa.

A livello regionale, le vendite di chip nelle Americhe e in Asia-Pacifico sono aumentate del 2,8% e 2,5%, rispettivamente nel mese di settembre, mentre le vendite in Europa e in Giappone sono scese rispettivamente dello 0,1% e 1,3%. Guardando a settembre 2013, le vendite sono aumentate nella zona Asia – Pacifico (12%), in Europa (7,9%) e nelle Americhe (3,7%), ma sono diminuiti del 3,7% in Giappone. Tutti e quattro i mercati regionali hanno comunque registrato a settembre vendite maggiori di quanto ottenuto nello stesso periodo del 2013.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here