Twitter Offers: promozioni e offerte direttamente in timeline

Anche Twitter amplia i suoi servizi di e-commerce. Dopo la conferma del lancio del tasto Buy e di sistemi di acquisto con un tweet, il social del cinguettio lancia “Twitter Offers”, un servizio dedicato prevalentemente alle aziende che potranno condividere all’interno del social offerte speciali e coupon a cui gli utenti potranno aderire pagando attraverso la loro carta di credito.

Un nuovo servizio ancora in fase di test e limitato al mercato americano. Nella pratica quando un utente troverà all’interno della sua timeline un’offerta interessante, potrà abbinarla, in pochi passaggi, alla propria carta di credito o di debito. L’acquisto promozionale andrà poi perfezionato direttamente nei negozi fisici aderenti. Sull’estratto conto della propria carta di credito sarà poi visibile il risparmio ottenuto grazie alla promozione “riscattata” attraverso il social network.

Attraverso il servizio Twitter Offers gli inserzionisti potranno lanciare campagne pubblicitarie offrendo sconti mirati agli utenti andandosi a configurare come un nuovo strumento di marketing per gli esercenti che, si augurano da Twitter, avrà riscontri positivi sulle attività commerciali a fronte di costi molto bassi: i pagamenti avvengono, infatti, alla fine attraverso i consueti canali e non sarà necessario installare nessuno strumento aggiuntivo in negozio. I dati delle carte di credito o di debito, con cui gli utenti abbineranno le offerte trovate all’interno della timeline, saranno criptati e conservati per poter essere utilizzati in futuro per altri acquisti all’interno del social network. Dal punto di vista della privacy Twitter consentirà ai suoi utenti di poter rimuovere le proprie informazioni in ogni momento dal proprio profilo.

Insomma inizia in questo modo una nuova esperienza di shopping che va oltre la condivisione dei messaggi e dei tweet. L’apertura della piattaforma a nuove modalità di e-commerce significa, da una parte, offrire agli utenti possibilità di risparmio e di acquisto online facile e veloce, dall’altra attirare nuovi investitori interessati a pubblicizzare i loro prodotti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here