La mappa italiana dei lavori hi-tech

Oltre 10.000 le richieste da parte delle aziende in Italia a luglio nei settori legati a innovazione e sviluppo tecnologico, con Milano prima città che offre posti di lavoro legati al mondo della programmazione (1.500 gli annunci di lavoro solo nel mese di luglio), Roma ottima piazza per i professionisti di Marketing&Comunicazione Digitale (con più 300 opportunità) e Torino, meta ideale per i laureati in ingegneria.

Questi i risultati principali di una speciale mappa realizzata da Jobrapido, leader nell’ambito della ricerca del lavoro, attivo in 58 Paesi nel mondo, con 35 milioni di utenti unici mensili e 60 milioni di utenti attivi registrati.

Dall’indagine, condotta sugli annunci di lavoro del mese di luglio, emerge come molte siano le offerte riferite a Programmazione (5.257 annunci presenti), Marketing e comunicazione digitale (3.072 annunci) e Ingegneria (1.911 annunci).

“Dall’analisi che abbiamo condotto – afferma Rob Brouwer, CEO di Jobrapido – è emerso come le aziende abbiano necessità non solo di personale tecnico abile nello sviluppo di soluzioni innovative, ma anche di figure che sappiano applicarle in modo appropriato al proprio business. Da qui nasce la grande richiesta sia di programmatori e ingegneri, che di esperti in materia di commercio elettronico o social media. Sono soprattutto i grandi centri urbani a fare da traino per la richiesta di questo tipo di professionisti, con le maggiori opportunità disponibili nel Nord Italia”.

JR_Mappa Innovazione in Italia

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here