Da Huawei lo smartphone più sottile

Lo smartphone piu’ sottile al mondo parla mandarino. E’  l’Ascend P1S, l’ultima creatura nata in casa Huawei, colosso cinese delle telecomunicazioni. Spessore di appena 6,68 millimetri, schermo touch da 4,3 pollici con Corning Gorilla Glass e’ dotato di un sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0 con un processore dual-core da 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 che lo rende il più veloce della sua categoria.

Per il presidente della Huawei Device,  Richard Yu,  “l’Ascend P1S sottolinea il continuo impegno della società nella ricerca di dispositivi innovativi di alta qualità che utilizzano le più recenti tecnologie hardware e software”.

Lo smartphone, che è stato presentato in occasione dell’ultima edizione del Ces di Las Vegas, è dotato di una batteria da 1670mAh/1800mAh, di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel BSI e una frontale da 1,3 megapixel HD, con doppio flash LED e ottimizzatore HDR. Cover intercambiabile e tecnologia 3G, WiFi e Bluetooth completano questo telefono di ultima generazione.

Huawei, fondata nel 1988 da Ren Zhenfei, è oggi uno dei leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni, e fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni. Attività che nel fanno oggi il maggiore fornitore di apparecchiature per gli impianti di telecomunicazioni mobili a livello mondiale.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here