I due smartphone brandizzati Firefox e supportati dallo stesso sistema operativo, sono stati messi in vendita in queste ore. Il Keon è stato messo in vendita a 119 dollari, mentre il più potente Peak a 194 dollari. Entrambi i dispositivi sono i primi smartphone ad avere incorporato l’OS Firefox ed entrambi sono già stati etichettati come “Non disponibile”, subito poche ore dopo la prima messa in vendita.
Keon e Peak sono essenzialmente dispositivi di anteprima, progettati per dare agli sviluppatori la possibilità di testare ciò che possono fare con il nuovo sistema operativo open-source basato su Linux prima che questi vedano il loro lancio pubblico a giugno inizialmente in cinque paesi, tra cui Spagna, Brasile, Portogallo e Venezuela. I nuovi dispositivi della startup Geeksphone sono davvero modesti in termini di specifiche hardware, ma molto probabilmente l’obiettivo sarà posizionarsi come player di un mercato di fascia media.
Il Keon da 119 dollari ha un processore da 1GHz Qualcomm Snapdragon, offre connessioni 3G ed EDGE, ha uno schermo HVGA da 3,5 pollici e una fotocamera da 3 megapixel. Ha solo 4 GB di memoria integrata e 512 MB di RAM, ma offre uno slot microSD per l’espansione delle capacità. Il Peak da 194 dollari, invece, ha un processore da 1.2GHz dual core Snapdragon S4, un display da 4,3 pollici qHD IPS, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel, ma per il resto, in termini di specifiche tecniche, è piuttosto simile al Keon.
Entrambi i dispositivi sono attualmente esauriti. “La domanda è stata tremenda” ha riferito un rappresentante dell’azienda a TechCrunch, ma TheNextWeb riporta che Geeksphone puntava ad essere in grado di evadere gli ordini a una velocità di circa 5.000 al giorno, e la stessa startup fa sapere che sta lavorando duro per ottenere altri telefoni disponibili sperando di averli entro questa settimana, al più tardi entro il weekend.
Facebook Comments