Google amplia il quartier generale ed investe sull’hardware

Google investirà $120 milioni per l’espansione del suo quartier generale di  Mountain View, buona parte andrà alla realizzazioni di laboratori per effettuare test su device e hardware. La notizia sembra confermare la crescente attenzione, e il sempre maggiore investimento, del gigante della ricerca nel mercato dell’hardware al fine di contrastare meglio la concorrenza.

Il San Jose Mercury News ha rivelato i nuovi progetti attraverso l’analisi dei documenti edilizi pubblici e sostiene che una buona parte del denaro verrà investito per la costruzione di un laboratorio dove testare un nuovo device, @home, in grado di condividere in streaming i contenuti audiovisivi e musicali con gli apparecchi elettronici della casa. Il device corrisponde alla descrizione contenuta in una richiesta di autorizzazione presentata dalla compagnia al fine di testare un prototipo di entertainment device non meglio specificato.

Un secondo laboratorio dovrebbe essere dedicato ad un misterioso Project X, che sembra avere a che fare con la tecnologia ottica di precisione e potrebbe far parte del progetto di Sergey Brin, Google X. Google X dovrebbe essere l’ambiente di lavoro dove, con la massima discrezione, la compagnia cercherà di realizzare i progetti più innovativi e di lungo periodo.

Google Experience Center sarà, al contrario, uno spazio espositivo privato di circa 11000 metri quadri dove Google esporrà a importanti client e partner le ultime invenzioni tecnologiche ed idee.

Il nuovo investimento, oltre a confermare il maggiore interesse per lo sviluppo hardware, sembra indicare una strategia più ampia e di lungo periodo volta a trasformare Google in una compagnia di sviluppo di tecnologia a tutto tondo; capace di innovare in ogni settore di mercato ad alto contenuto tecnologico e con una gamma di attività più ampie e non legate esclusivamente al core business.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here