Tablet: la quota di mercato Android supererà Apple entro il 2015

Durante l’ultimo trimestre del 2011 la quota di mercato dell’iPad è diminuita, principalmente a causa del lancio del Kindle Fire. La società di analisi e ricerca IDC conferma la tendenza già nota e stima che i tablet Android supereranno i tablet Apple entro il 2015.

L’iPad nell’ultimo trimestre dell’anno ha venduto 4.3 milioni di device in più rispetto al trimestre precedente, ma ciò nonostante la sua quota di mercato a fine anno è scesa al 54.7% contro il 61.5% del trimestre precedente.

Il tablet Apple si conferma quindi il più venduto anche negli ultimi tre mesi del 2011, ma perde lentamente quote di mercato a favore dei device Android e, in particolare, del Kindle Fire. Amazon ha venduto 4.7 milioni di tablet, ottenendo una quota di mercato pari al 16.8% e facendo salire quella complessiva dei tablet Android al 44.6% dal 32.3 precedente.

IDC stima che le vendite di tablet Android supereranno quelle dell’iPad entro il 2015, soprattutto grazie alla crescita delle quote di mercato di tablet a costi contenuti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here