Un’App per esplorare l’Universo (in pochi pollici)

Christopher Albeluhn, un giovane game designer attualmente senza lavoro,  si è dedicato nel suo tempo libero  alla creazione di un’applicazione mozzafiato che permette agli utenti di esplorare il sistema solare e le costellazioni in 3D.

L’App, chiamata “The Solar System: Explore Your Backyard”, è stata inserita su Reddit dal suo compagno di stanza, e il video che mostra le sue principali funzionalità, grazie ad una grafica coinvolgente, ha raggiunto in pochissimi giorni un numero straordinario di visualizzazioni.

Albeluhn ha lanciato questo appello sul web per ricevere donazioni che lo aiuteranno a finire la app: “Sono stato nel settore dei videogiochi per più di 7 anni, ed ho lavorato su alcuni grandi titoli con delle persone straordinarie, ma la vita spesso riserva brutte sorprese e mi sono trovato senza lavoro. Avevo bisogno di aggiornare il mio portfolio,così ho iniziato a creare il pianeta Terra in un programma di progettazione per videogiochi, come un semplice test. L’idea iniziale, ben presto si è trasformata in un sistema solare completamente funzionante. Così ho subito deciso, se mai fosse stato completato, che l’avrei condiviso con il pubblico. Ogni notte ho cominciato a lavorare al progetto, migliorandolo ed inserendo sempre nuovi elementi”.

Non appena la versione per PC della app sarà terminata,  Albeluhn ha intenzione di renderla disponibile anche per le piattaforme iOS ed Android. Per quanto riguarda il rilascio dell’applicazione per PC, il suo ideatore ha dichiarato che è “quasi completata”, ma ha bisogno di trovare un canale di distribuzione e di denaro per realizzare le versioni per mobile.

In attesa di vedere il nostro sistema solare gravitare sugli schermi dei nostri tablet e smartphone, ecco il demo video della “creazione” di questo giovane talento:

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here