Facebook sta per lanciare il proprio store online per le applicazioni, che ospiterà le migliori app in circolazione, dedicate a tutte le piattaforme mobili ed all’uso sul social network.
L'”App Center” verrà integrato nel celebre social a partire dalle prossime settimane, e permetterà agli utenti di scegliere una vasta e selezionata gamma di prodotti sia per iOS che per Android, aiutandoli così a scoprire “le migliori applicazioni disponibili sul mercato”, anche grazie ai suggerimenti dei propri amici.
Gli oltre 900 milioni di utenti iscritti a Facebook garantiranno un vasto pubblico al nuovo store, che grazie ai download e relative vendite delle app create appositamente dagli sviluppatori per questa piattaforma (al social network andrà il 30% del costo totale) si dimostrerà presto una buona fonte di entrate per la compagnia.
Mentre per le applicazioni ormai popolari, come ad esempio Spotify e Pinterest, l’App Center di Facebook si limiterà ad elencare i negozi online dove è possibile eseguire il download senza pretendere una percentuale sulla transazione eseguita.
“Tutte le app avranno una pagina che ne spiega dettagli e funzionamenti, aiuterà le persone a vedere cosa rende quell’applicazione unica e la mostrerà prima che sia necessario il download e l’installazione. Il successo dell’App Center è legato alla qualità delle app, che verrà dimostrata dalla sua descrizione e dai sistemi di valutazione degli utenti stessi (ogni applicazione avrà una classificazione a stelle)”. Queste le parole che descrivono la nuova piattaforma, scritte sul blog della società da Aaron Brady, ingegnere di Facebook.
Facebook Comments