Android 4.0 cresce significativamente, ma Android 2.3 resiste

Android 4.0, Ice Cream Sandwich, è riuscito nell’ultimo mese ad incrementare significativamente la propria quota di mercato. I device con l’ultima versione del sistema operativo istallata sono il 7.1% a fine Maggio, rispetto al 4.9% registrato durante il mese precedente.

Nonostante ciò, sono le versioni precedenti della piattaforma a conservare ancora una salda leadership e, addirittura, ad incrementare ulteriormente la propria quota di mercato.  Android 2.3 cresce, infatti, per quanto leggermente rispetto alla precedente rilevazione, mantenendo la propria leadership con il 64.6%.

La diffusione di Android 2.2, al contrario, si contrae leggermente ma la versione è presente ancora su un numero di device più che doppio rispetto all’ultima (19.1%).

I dati rilasciati da Google potrebbero avere significativi margine di errore, perché conteggiano solamente i device che accedono allo store Google Play. È, in ogni caso, evidente che la piattaforma Google stenta a far decollare sul mercato le versioni più aggiornate e questo sul lungo periodo potrebbe causare grossi problemi al progetto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here