La partnership sull’OLED tra Sony e Panasonic è realtà

I rumor che da mesi parlavano di trattative in corso, finalizzate ad una possibile partnership tra i due maggiori produttori di apparecchi televisivi del Giappone, hanno ricevuto oggi una conferma ufficiale. Sony e Panasonic avrebbero deciso di unire le loro forze in un progetto comune, finalizzato allo sviluppo e produzione su vasta scala di schermi OLED. Una partnership che dovrebbe essere avviata, secondo le ultime indiscrezioni, entro la fine di Giugno.

La conferma è arrivata tramite un comunicato stampa, nel quale le due società hanno ufficializzato il loro accordo, ed in cui viene annunciata l’intenzione di “integrare le loro tecnologie esclusive” nei rispettivi prodotti entro il 2013.

La partnership tra i due produttori nipponici permetterà ai loro prodotti di essere maggiormente competitivi sul mercato ed affrontare così, sia la concorrenza odierna di Samsung che quella futura di Apple. La multinazionale di Cupertino si appresterebbe infatti a rilasciare la sua prima televisione entro l’inizio del prossimo anno.

La partnership Sony – Panasonic potrebbe avere ottimi riscontri a livello di mercato. Quello dei televisori OLED infatti, secondo gli analisti, ha buone possibilità di crescita a livello globale, arrivando a controllare il 16% del settore TV. Ciò con una crescita del 4% in grado di garantire 20 miliardi di dollari entro il 2018.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here