The Fancy introduce il “Buy” Button e punta sul social commerce

The Fancy fa sul serio e punta deciso sul social commerce. La piattaforma di condivisione immagini, spesso paragonata a Pinterest, ma decisamente più focalizzata sul e-commerce; dopo aver incentivato la condivisione di contenuti su brand e prodotti, tramite il pagamento di una percentuale sulle vendite agli utenti, ha deciso di introdurre il “Buy” Button.

Il nuovo tasto, simile ad un like Facebook, permetterà di effettuare acuisti direttamente da una qualsiasi pagina web tramite i servizi offerti da The Fancy. L’iniziativa mira a coinvolgere blogger e similari, particolarmente le tante Fashion Blogger con cui Fancy ha già una relazione molto stretta. I produttori di contenuti è molto probabile reagiranno con entusiasmo alla novità che gli offre nuovi modi per monetizzare le proprie attività, al di là dell’advertising.

The Fancy mira con l’iniziativa a dare un’ulteriore spinta al social commerce che, a Maggio, ha già fruttato circa 50mila dollari a settimana. Cifra che ora, in pochi mesi, sarebbe già arrivata a 75mila dollari a settimana, secondo quanto dichiarato dal CEO della compagnia a TechCrunch.

Il sistema sarà semplice. Chiunque vorrà inserire il “Buy” button dovrà semplicemente inserire nel proprio sito una singola linea di codice Javascript. The Fancy rigirerà il 2% del prezzo di vendita dei beni acquistati tramite il bottone all’utente, percentuale identica a quella stabilità per chi condivide contenuti tramite link.

The Fancy ha tutte le potenzialità per diventare una delle realtà maggiori nel campo del e-commerce e il “Buy” button potrebbe rivelarsi l’arma finale per un’espansione senza precedenti del social commerce.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here