Ericsson potenzia le reti di Hong Kong con China Mobile

Grandi affari a oriente per Ericsson: la filiale di Hong Kong della società di telefonia mobile più grande al mondo, China Mobile Ltd, ha scelto la compagnia svedese per espandere la propria rete commerciale LTE all’interno del Paese asiatico.

L’implementazione della tecnologia 4G LTE che Ericsson offrirà al suo partner orientale andrà a potenziare le infrastrutture di rete mobile presenti sul territorio di Hong Kong, permettendo una convergenza tra gli standard FDD e TDD.

Infatti lo scorso aprile, China Mobile Hong Kong ha lanciato la sua offerta di servizi dati per mobile LTE FDD, ed in seguito all’accordo con Ericsson, entro la fine di quest’anno, verrà implementata una rete TD-LTE sugli standard 3GPP.

“Abbiamo scelto Ericsson, leader mondiale nel campo dell’LTE, come la nostro partner per l’TD-LTE”, ha dichiarato Sean Lee, Direttore e CEO di China Mobile Hong Kong. “Grazie a questa partnership massimizzeremo lo spettro di frequenze disponibili, costruendo una convergente tra le reti LTE FDD/TDD in grado di offrire ai nostri clienti un’esperienza 4G ancora migliore”.

In base all’accordo, Ericsson fornirà i servizi di accesso radio alle frequenze TD-LTE, offrendo strumenti per la gestione della rete e sistemi per espandere ed aggiornare  l’infrastruttura EPC.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here