Smart TV: quali sono le app più desiderate dai consumatori?

Quali sono le app per Smart TV più desiderate dai consumatori? Le app di streaming, almeno stando ai risultati un sondaggio di Harris Interactive, su un campione di 2634 statunitensi adulti.

Le app di streaming sono le più desiderate sia da chi già possiede una Smart TV sia dai consumatori che non ce l’hanno ancora. L’app Netflix è, la più desiderata in assoluto (47% dei possessori di Smart TV / 34% dei non possessori), seguita da quella YouTube (44% dei possessori di Smart TV / 31% dei non possessori) e da Amazon Instant Video (34% dei possessori di Smart TV / 23% dei non possessori). Tre app di video streaming occupano quindi le prime tre posizioni della lista dei desideri dei consumatori.

Facebook (35% / 29%) e Pandora (28% / 18%) risultano rispettivamente quarta e quinta.

I giovani (18-35) desiderano l’app YouTube (57% possessori di Smart TV) più di tutte le altre, comprese le rivali attive nel campo dello streaming, focalizzate maggiormente su prodotti audiovisivi più tradizionali.

Per quanto riguarda la diffusione delle Smart TV, il sondaggio, senza sorprese, riscontra una forte correlazione tra conoscenza-familiarità con il device e la pianificazione dell’acquisto. Solo il 7% di chi dichiara di non avere familiarità con le Smart TV, ne programma comunque l‘acquisto nei prossimi 12 mesi. La percentuale è quattro volte superiore (29%) tra i consumatori che conoscono meglio questa tipologia di device. Se si considera che i tre quarti (73%) dei rispondenti hanno dichiarato di non conoscere/non avere familiarità con le Smart TV, si ha un quadro con un grosso ostacola alla penetrazione di simili device.

Fonte: Harris Interactive – SMART TV MUST-HAVE APPS – Smart TV owners

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here