Buongiorno non è più quotata in borsa, tutte le azioni a NTT Docomo

Da oggi, come già annunciato a luglio, la Buongiorno S.p.a. non è più quotata in borsa. Oggi è stato ufficialmente comunicato il de-listing della società, che comporta la revoca della quotazione delle azioni di Buongiorno S.p.a. dal mercato telematico della Borsa Italiana.

Un’operazione conseguente all’Opa che la giapponese NTT Docomo, aveva lanciato sul gruppo italiano specializzato in contenuti via mobile, e che oggi si conclude con l’esercizio dell’obbligo d’acquisto del restante 2,891% delle azioni ancora non possedute dal colosso giapponese.

Come già comunicato agli inizi di agosto, la NTT Docomo acquista oggi le rimanenti 3.232.109 azioni ordinarie, al prezzo concordato di 2 euro per ciascuna. Ciò per l’ammontare massimo, dunque, di quasi 6,5 milioni di euro.

Da oggi Buongiorno è di totale proprietà del colosso nipponico, che offre servizi di telefonia mobile attraverso reti wireless avanzate, tra cui una rete 3G a livello nazionale; a circa 60 milioni di clienti in Giappone. Oltre ad essere una azienda leader nello sviluppo di tecnologie d’avanguardia nei sistemi di pagamento, nell’assistenza telefonica intelligente e nel monitoraggio ambientale. All’estero la NTT Docomo fornisce servizi tecnici ed operativi a otto operatori di telefonia mobile, ed è quotata a Tokyo, Londra e New York.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here