Si è appena concluso il Consiglio dei Ministri, il primo dopo la pausa estiva, indetto da monti per discutere innanzitutto delle possibili iniziative in materia di sviluppo. I provvedimenti dell’agenda fissati lo scorso dicembre, ha assicurato il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, saranno in gran parte completati.
Tra le misure che andranno in porto, ha assicurato il Ministro al termine dell’incontro, ci sono l’Agenda Digitale, le misure di sostegno alle start up, oltre alle iniziative necessarie ad attrarre gli investimenti stranieri. Spazio anche alle semplificazioni per le piccole e medie imprese.
“Quella di oggi è stata una giornata di grande soddisfazione – ha sottolineato Passera – con il Presidente Monti avevamo deciso di dedicare un’intera sessione del consiglio dei ministri alle politiche per la crescita. Abbiamo fatto il punto sul lavoro svolto, e visto punto per punto l’agenda preparata a dicembre, per vedere cosa e quanto è stato realizzato e cosa invece ancora manca“.
Passera ci ha tenuto anche a sottolineare i contributi di grandissimo interesse da parte di tutti gli altri ministri, forse anche per fugare le preoccupazioni di alcuni sucitate dalle dichiarazioni alla stampa dei giorni scorsi. Il Ministro dell’Economia Grilli, infatti, aveva raffreddato gli animi di molti invitando alla cautela sulle iniziative; a causa della scarsa disponibilità di risorse che avrebbe potuto comportare un incremento della tassazione.
[…] di credito Pubblicato da Mario Melillo il 28 agosto, 2012 1:30 – Inserisci il tuo CommentoDopo il primo Consiglio dei Ministri di fine estate, durante il quale il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ha avuto un […]
[…] cioè della crescita e dell’innovazione che dovrà rilanciare l’economia italiana.Dopo il Consiglio dei Ministri del 24 Agosto, durante il quale ha preso il via l’elaborazione in forma di decreto del “dossier […]