Smart cities: a Milano appuntamento con Expovision e il progetto Changemakers

La tecnologia al servizio delle idee. Idee nuove, capaci di migliorare la vita di tutti, in tempi in cui l’innovazione è la chiave che può aprire le porte del futuro.

Di questo e molto altro si parlerà a Milano il 14 settembre durante “Expovisions. Smart ideas for a better life”, l’evento organizzato da Telecom Italia ed Expo per presentare l’impegno congiunto nello sviluppo di servizi e tecnologie smart per migliorare la qualità della vita delle persone nelle città. Quello di Milano è solo il primo di Una serie di incontri che, giocando d’anticipo rispetto al 2015 ma proprio con l’Expo 2015 – Feeding the Planet, Energy for Life come obiettivo, provano a definire le smart ideas di cui non è possibile fare a meno per il futuro; Expovision è anche l’occasione per raccontare il nuovo paradigma dei servizi smart nei quali l’innovazione e la tecnologia sono utilizzate per migliorare la vita nelle città di oggi.   Tutto questo grazie agli input di Steven Berlin Johnson su Internet delle Cose, smart cities e intelligenza distribuita.

Durante l’evento verrà lanciato anche “CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 – 10 progetti che migliorano la vita ad almeno 1 milione di persone”. Un’iniziativa che dà spazio ai giovani e al talento, che chiede loro di immaginare e progettare, grazie a un approccio e tecnologie innovative, il mondo del futuro per migliorare la qualità della vita delle persone nelle città.

Tra i relatori, oltre a Marco Patuano per Telecom Italia, vi saranno anche Giuseppe Sala e Steven Berlin Johnson, autore di Future Perfect; per l’iniziativa Changemakers interverrà, tra gli altri, Salvo Mizzi.

Per chi non potesse partecipare all’incontro, che si terrà al Piccolo Teatro Studio di Milano, l’evento sarà anche trasmesso in streaming sul sito telecomitalia.com alla url telecomitalia.com/expovision.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here