Startup e innovazione: Capitali Coraggiosi domani a Roma

Un evento dedicato alle startup apre le tre giornate dedicate all’Innovazione Romana. ‘Capitali Coraggiosi’, che si terrà il 26 settembre presso la Sala Convegni Eataly, è organizzato dall’Associazione Roma Startup in collaborazione con l’acceleratore di impresa EnLabs, Telecom Italia, e altre realtà presenti sul territorio; si propone di porre a confronto le imprese, gli esperti e il mondo della politica su temi centrali per lo sviluppo della città come: innovazione tecnologica, promozione degli investimenti per le startup e individuazione di una zona dove far nascere un vero distretto delle  aziende innovative.

Interverranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, intervistati da Riccardo Luna, nonchè tre parlamentari che si sono occupati della tematica dell’innovazione: Paolo Gentiloni (PD), Roberto Rao (UDC) e Antonio Palmieri (PDL).

Ospiti d’onore: Phil Wickham, CEO della Society della Kauffman Foundation, fondazione impegnata nella  diffusione dell’imprenditorialità, dell’innovazione e dell’educazione; e Jason Best,  co-fondatore di Crowdfund Capital Advisors che ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo della legge USA sul crowdfunding.

Gli interventi e gli ospiti saranno, molti: da Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia; a Gianluca Dettori, CEO del Venture Capital dPIXEL. Gianmarco Carnovale di Roma Startup farà, inoltre, il punto sulla situazione romana e Luigi Capello,  fondatore di Enlabs, introdurrà a una platea di investitori, le startup italiane più interessanti del momento, all’interno dell’ “Investor Day”.

Diverse le startup presenti:  Atooma, app mobile e web che interviene sull’interazione tra utente, smartphone e app più utilizzate; Canvace, piattaforma per game developers; Cocontest, piattaforma web di crowdsourcing; Geomefree, app per geolocalizzare eventi gratuiti; Mindignoapp per esprimere la propria indignazione; e molte altre

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here