iPad mini: lancio il 17 Ottobre?

L’iPad mini, su cui circolano da tempo incessanti rumor, potrebbe essere realtà. Il magazine Fortune resta scettico ma ha ottenuto indiscrezioni sul lancio del possibile nuovo dispositivo da uno dei maggiori investitori di Apple, che ha sostenuto di aver ricevuto informazioni a riguardo da più di una fonte.

La presentazione del nuovo dispositivo sarebbe imminente (17 Ottobre) e il device dovrebbe essere disponibile nei negozi già ad inizio Novembre (2), in tempo per lo shopping natalizio e per la sfida con il Kindle di Amazon e il Nexus di Google. La fonte avrebbe aggiunto che gli inviti alla stampa per l’evento di presentazione dovrebbero iniziare ad essere spediti il 10 Ottobre.

Un blog giapponese, Macotakara, in passato in grado di anticipare notizie relative all’azienda californiana poi rivelatesi esatte, avrebbe, inoltre, confermato che l’iPad mini sarebbe già in produzione negli stabilimenti brasiliani della Foxconn.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere una sorta di versione economica e di minori dimensioni del popolare tablet Apple ed avere un display di 7.85 pollici. Proprio per queste caratteristiche, a molti analisti, il lancio di un simile device appare come una strategia naturale di contrasto al crescente successo di tablet analoghi basati su piattaforma Android.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here