Green marketing: centrale nelle scelte d’acquisto degli automobilisti

Il green marketing sembra avere un’influenza sempre maggiore sulle decisioni d’acquisto dei consumatori nel settore automobilistico.

Nielsen riscontra, infatti, una crescente importanza, nella percezione da parte dei consumatori di un brand automobilistico, delle caratteristiche legate al risparmio energetico e della loro efficace promozione. L’indagine è stata realizzata (USA) per selezionare i migliori candidati per il Nielsen Automotive Green Marketer of the Year award, premio assegnato alle case automobilistiche più impegnate nel promuovere efficacemente la tematica tra i consumatori: Ford, Honda, Toyota, Chevrolet e Nissan.

La ricerca sostiene che l’impatto del green advertising sul processo di acquisto è cresciuto significativamente nell’ultimo anno (+20%). Cresce, inoltre, l’importanza dell’efficienza dei consumi (Miglia per Gallone) tra le caratteristiche maggiormente ricercate durante l’acquisto. Tale caratteristica risulta prioritaria per il 76% dei consumatori. Il 33% dà, inoltre, notevole, importanza all’alimentazione ibrida elettrica.

Il tema del green marketing continua a guadagnare slancio ed è fondamentale per una marca per essere presa in considerazione dai consumatori di oggi”, ha sintetizzato Lois Miller, presidente di Nielsen Global Automotive.

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