Il file-sharing si sposta sul mobile? 10 milioni di app BitTorrent scaricate

L’ecosistema digitale è sempre più focalizzato sul mobile e, a quanto pare, anche il file-sharing si sta spostando sui device mobili.

BitTorrent ha annunciato di aver raggiunto un totale di 10 milioni di download per le proprie applicazioni dedicate al p2p su device Android, Apple e Windows Phone. Risultato ancora più straordinario considerando che la prima applicazione è stata rilasciata soltanto l’anno scorso.

La prima applicazione rilasciata permetteva il controllo del proprio software istallato sul computer tramite il device mobile, ora sono disponibili anche veri e propri torrent client. L’offerta dell’azienda è, infatti, composta da sei app: uTorrent/BitTorrent per Android, uTorrent/BitTorrent Remote per Android, uTorrent Remote per iOS, e uTorrent Remote for Windows Phone.

La società ha rilasciato anche i dati relativi alle singole applicazioni. Quella di maggior successo risulta essere l’app multi-piattaforma che permette di controllare il software sul computer casalingo. BitTorrent Remote è stato scaricato, infatti, 4.7 milioni di volte. I torrent client, che permettono di scaricare file direttamente sui device mobili, ottengono, in ogni caso, nonostante la disponibilità solo per la piattaforma Google, ottimi risultati. Il client µTorrent è stato scaricato, in soli tre mesi, 3.8 milioni di volte; e quello  BitTorrent 1.5 milioni di volte.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here