Adobe acquista Behance

Adobe ha annunciato ieri di aver acquistato Behance, la piattaforma online che permette ai creativi di mostrare e condividere i propri portfolio. Il servizio verrà così aggiunto al pacchetto Adobe Creative Cloud come strumento di online design.

David Wadhwani, vice presidente si Adobe, ha affermato: “Behance giocherà un ruolo chiave negli sforzi di Adobe di fornire al mondo creativo, negli anni a venire, servizi di maggiore professionalità”.

Il servizio legato al mondo dei social network, verrà fondamentalmente utilizzato da Adobe per permettere ai creativi che utilizzano la Creative Suite di pubblicare i propri lavori in rete, attraverso l’utilizzo degli SNS. A questo proposito interviene il Direttore Marketing che afferma di avere in programma “un’integrazione profonda” tra i portfolio e gli strumenti creativi ponendo l’accento sulle nuove possibilità: “pensate al modo in cui sono integrati i pulsanti Facebook e Twitter su altri servizi per avere un’idea di che può significare”.

Si immagina, quindi, che da un accordo del genere risulterà più semplice, grazie ai pulsanti citati, condividere i propri lavori con amici o su social network come Linkedin. Questa è senza dubbio una manovra importante di casa Adobe che, dall’alto dei suoi 300.000 utenti paganti e più di 1 milione di trial account, si avvicina ad un altro milione di utenti registrati attualmente su Behance che negli ultimi 30 giorni hanno “uploadato” più di 30 milioni di immagini in 2 milioni di progetti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here