HTC spera in un 2013 positivo

Secondo i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2012, la compagnia di smartphone taiwanese non sembra aver raggiunto gli obiettivi sperati. Anzi, sembra che questo 2012 sia stato per HTC un anno davvero da dimenticare.

La compagnia ha visto, infatti, i propri utili contrarsi raggiungendo la cifra di 34 milioni di dollari, un valore così basso che non si riscontrava dal 2004. Il declino dell’azienda può essere fatto risalire già dal 2011 con il lancio dell’HTC Sensation e successivamente dell’HTC X uscito nei primi mesi del 2012 che non sono riusciti a sostenere la competizione con i vari Samsung Galaxy SII ed SIII.

A commentare gli scarsi risultati della compagnia è il CEO Peter Chou che al Wall Street Journal dichiara che uno dei motivi principali dell’insuccesso degli smartphone HTC è stato causato da una inconsistente campagna marketing che spesso non ha promosso in alcun modo determinati prodotti. A tal proposito fa anche riferimento ai diretti competitor sottolineando la loro potenza economica e i loro investimenti massicci nella comunicazione.

Chou appare comunque ottimista e conclude affermando che “il peggio per HTC è stato probabilmente superato […] e il 2013 non sarà un anno troppo malvagio”, aggiungendo che sarà lui stesso pronto a scommettere sul successo dei prodotti HTC, non puntando sul marketing ma su una maggiore innovazione.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here