Mobile Advertising: UK il paese in cui si spende di più per utente

L’investimento in advertising mobile cresce in tutto il mondo ed in particolare negli USA, il maggiore mercato mondiale del settore. Ma in quale paese si investe di più in media per utente mobile?

Analizzando la spesa media per utente, si scopre che i paesi in cui si investe di più in mobile sono Nord Europei, in particolare Regno Unito e Norvegia. Gli USA risultano, al contrario, soltanto terzi.

Nel Regno Unito la spesa per utenti tocca, infatti, i 36.35 dollari; in Norvegia è leggermente inferiore ($35.71); mentre negli Stati Uniti si ferma a 31.50 dollari; quasi 5 dollari ad utente in meno.

Se si confrontano poi questi dati con la spesa media complessiva per utente in advertising, gli Usa risultano ugualmente terzi in classifica suggerendo una ripartizione equilibrata degli investimenti; la Norvegia, prima per spesa complessiva e seconda in mobile, sembra investire leggermente in meno sul mobile in confronto a quanto viene speso in generale per singolo utente; mentre il Regno Unito punta particolarmente sull’advertising mobile, risultando soltanto settima per spesa complessiva.

Osservando la situazione Italiana si scopre che l’investimento generale risulta sottodimensionato, rispetto a realtà economicamente comparabili, e il paese si posiziona meglio in quanto a spesa complessiva che in mobile advertising (terzultimo e penultimo).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here