E-book: le vendite del Kobo raddoppiate nel 2012

L’azienda di ebook reader ha presentato i risultati delle sue vendite per il 2012. Dai dati emersi si può dire che l’anno appena trascorso è stato davvero positivo per l’azienda che ha visto duplicare le entrate rispetto all’anno precedente. Nello specifico, l’azienda è riuscita a conquistare 4 milioni di nuovi utenti per un totale complessivo di 12 milioni di registrazioni e il 20% del mercato mondiale di e-reader.

Per Kobo il 2012 è stato un anno da ricordare, non solo per i risultati appena riscontrati, ma anche per i prodotti lanciati sul mercato: il Touch, Glow, Arco e Mini. Questi hanno avuto un buon riscontro in tutto il mondo, permettendo all’azienda di espandere i suoi servizi anche in Giappone, Spagna, Sud Africa, Portogallo, Brasile, Paesi Bassi e anche in Italia con l’accordo commerciale con Mondadori.

Secondo un comunicato dell’azienda, nell’ultimo periodo natalizio sono state lette oltre 22 milioni di pagine elettroniche e, al comando della classifica dei lettori più assidui, ci sono i Canadesi con una media di 200 pagine lette per utente registrato. Al secondo posto ci sono i lettori Statunitensi con una media di 160 pagine lette mentre al terzo posto gli inglesi con 93 pagine. Il genere più letto è stato il romanzo, apprezzato prevalentemente in Canada, mentre la serie più apprezzata è risultata essere Hunger Games. Ma lo scettro per il libro più letto su Kobo del 2012 va a 50 Sfumature di Grigio.

Nel festeggiare i risultati ottenuti, il CEO Michael Serbinis ha affermato che: “Nel mese di dicembre abbiamo festeggiato il terzo anniversario di Kobo, nonché il più grande mese per la società. Il 2012 è stato un anno davvero eccezionale sia per la nostra compagnia sia per la nostra rete di librerie attive per il mondo” .    

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here