Microsoft: $3 miliardi nell’affare Dell?

Microsoft potrebbe partecipare finanziariamente all’acquisto di Dell, il produttore di PC che, a causa del cattivo andamento del settore, ha perso gran parte del proprio valore sui mercati finanziari e sta considerando la cessione e il ritiro dal listino, in vista di una profonda ristrutturazione aziendale.

La società di private equity SilverLake è in trattative con l’amministratore delegato di Dell, Michale Dell, e si starebbe discutendo di un accordo d’acquisto basato su un prezzo per azione di 13-14 dollari, per un totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 miliardi di dollari.

SilverLake starebbe quindi cercando investitori disposti a co-investire e, sia secondo The Wall Street Journal che CNBC, Microsoft sarebbe tra i possibili partner. L’investimento per il gigante del software rappresenterebbe un ulteriore passo nel mercato hardware-PC, dopo il recente lancio dei tablet Surface. SilverLake e Microsoft hanno, inoltre, già concluso con successo la trattativa che ha portato all’acquisto da parte delle seconda di Skype (8.5 miliardi di dollari). La multinazionale del software sembrerebbe, secondo le indiscrezioni, disposta ad investire nell’affare Dell tra 1 e 3 miliardi di dollari. Al momento nessuna delle tre società coinvolte ha voluto, però, commentare i rumor.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here