Google ha annunciato di aver rinnovato la propria ricerca di immagini in modo da risultare più veloce ed efficace.
Le modifiche saranno presentate al pubblico nei prossimi giorni e consistono principalmente nel permettere agli utenti di visualizzare le immagini disposte in un pannello lineare. Da qui, queste potranno essere sfogliate utilizzando la testiera e, una volta selezionate, verranno visualizzate in anteprima senza essere reindirizzate alla pagina di provenienza.
Ne messaggio rilasciato da Google vengono esplicitate le altre funzionalità che serviranno ai webmaster per:
- Visualizzare informazioni dettagliate sull’immagine (metadati) proprio sotto l’immagine nei risultati di ricerca, invece di rimandare alla pagina di origine della foto;
- Visualizzare informazioni più dettagliate accanto all’immagine, come il titolo della pagina a cui fa riferimento, il nome del dominio da cui proviene e le dimensioni dell’immagine;
- Il nome del dominio è ora cliccabile ed è presente anche un pulsante per visitare la pagina su cui è ospitata l’immagine. Questo significa che ci saranno quattro obiettivi selezionabili e non due che rimandano alla pagina di origine.
- La pagina su cui è presente l’immagine non sarà più caricata sullo sfondo della foto in primo piano. Questo ridurrà il peso dell’immagine sul server e migliorerà l’accuratezza delle metriche per i webmaster.
Facebook Comments