eBay: in Italia record di acquisti da smartphone e tablet

Lo shopping online piace sempre di più agli italiani, meglio se direttamente da smartphone e tablet: aumentano gli acquisti in rete, in primis per gli oggetti tecnologici.

È la fotografia scattata da eBay che nel suo Trend del 2012 in Italia evidenzia un boom di transazioni da dispositivi mobili. Dal rapporto emerge che lo scorso anno le vendite su eBay.it – portale per la compravendita di oggetti nuovi e usati – sono aumentate per una media di 74 oggetti al minuto contro i 60 del 2011.

A crescere sensibilmente sono stati gli acquisti effettuati dagli italiani tramite dispositivi mobili, non solo telefonini intelligenti ma anche tablet. Nel 2012 è stata registrata una transazione via mobile ogni 17,5 secondi contro i 34 dell’anno precedente. Al top delle categorie più gettonate per gli acquisti su eBay – anche da mobile – regna sovrana la tecnologia (se ne vende un oggetto ogni due secondi), soprattutto accessori come custodie e cover.

I marchi più apprezzati risultano Apple, Samsung e Nokia mentre il picco di acquisti si conferma a ridosso delle feste natalizie. A seguire si posiziona la categoria della casa, con oggetti di arredamento e bricolage, che nel 2012 ha scalzato quella di abbigliamento e accessori, scesa al terzo posto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here