Apple TV: a marzo un kit per sviluppatori?

Secondo alcune indiscrezioni riportate dall’analista Peter Misek di Jefferies, Apple starebbe pianificando un evento speciale per il mese di marzo che potrebbe introdurre un kit di sviluppo software (SDK) per la Apple TV.

Il pacchetto di sviluppo SDK dovrebbe, in teoria, permettere agli sviluppatori di cominciare a progettare applicazioni ottimizzate per lo schermo della tv e acquistabili tramite lo stesso store presente sulla Apple TV. Questo, secondo le predizioni, darebbe il via ad una nuova era per la televisione di casa Cupertino che utilizzerebbe il kit anche per entrare nel mondo del gaming.

È bene precisare che, nonostante da mesi si susseguano voci riguardante l’evento di marzo, lo stesso Misek frena gli entusiasmi affermando che molto probabilmente la Apple Tv non sarà presentata a tale evento maa settembre-ottobre. Marzo sarà solo il mese della presentazione dei tool di sviluppo. L’analista è molto più sicuro, invece rispetto alle principali caratteristiche del prodotto presentato in tre diverse dimensioni: da 42, 46, e 55 pollici e con prezzi che partiranno da 1500 dollari.

A rafforzare la teoria di un prossimo annuncio, sono altri rumor che riguardano l’eventuale acquisizione da parte di Apple della società di produzione tedesca di televisori di fascia alta Loewe. La società di Cupertino avrebbe addirittura già proposto un’offerta molto vantaggiosa: stimata dagli analisti per un valore di 48,28 milioni di euro, Apple sembra aver messo sul piatto di Loewe quasi il doppio.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here