Yahoo: possibile acquisto di Dailymotion?

Secondo quanto riportato da Slashgear, alcune fonti fanno sapere che Yahoo starebbe valutando l’acquisizione della piattaforma video Dailymotion. Tale acquisizione darebbe a Yahoo una fetta importante del mondo dei video streaming ma per ora nulla sembra essere garantito. La presunta acquisizione sarebbe, infatti, ancora in trattativa. Per ora, Dailymotion è ancora di proprietà di France Telecom-Orange.

Secondo le fonti, però, Yahoo starebbe cercando di acquistare il 75% della piattaforma video, stimata per un valore di circa 300 milioni di dollari, e se l’affare andasse in porto rappresenterebbe il più grande acquisto effettuato sotto la gestione del nuovo CEO Marissa Mayer.

L’amministratore delegato di Dailymotion, Roland Hamilton, si è dimostrato evasivo nel rispondere alle domande circa l’acquisizione, affermando a Reuters: “Non siamo in grado di confermare, negare, o commentare alcuna speculazioei per quanto riguarda i colloqui di un potenziale accordo tra Yahoo e Orange in questo momento.” Yahoo e Orange, nel frattempo, hanno direttamente rifiutato di commentare.

Qualora si verificasse l’acquisizione, Yahoo deterrebbe la maggioranza di una società di video che attualmente è classificata come 12esima tra tutte le piattaforme video del mondo (con Youtube ovviamente in testa), ma che può contare comunque su 2 miliardi di video e 116 milioni di visite in media ogni mese.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here