I Google Glass saranno prodotti in stabilimenti Usa

Come tanti altri popolari e ambiti device, anche i Google Glass saranno prodotti da Foxconn.

L’azienda con base a Taiwan produce componenti per compagnie dai nomi altisonanti come quelli di Apple, Amazon, Motorola e Nokia e fa parte del gruppo Hon Hai Precision Industry ed è proprio a quest’ultimo che, secondo The Financial Times, Google si è rivolta per produrre i propri Glass.

Questa volta, però, l’unica differenza tra Google ed altre società è che la produzione dei Glass si svolgerà negli stabilimenti americani e non cinesi. La costruzione degli occhiali per la realtà aumentata sarà sì affidata a Foxconn ma che li produrrà in uno stabilimento a Santa Clara, in California. La produzione su piccola scala e, quindi, per un mercato di nicchia, i costi elevati e la complessità dell’oggetto che con molta probabilità richiederà dei ritocchi all’ultimo minuto, fanno si che i Glass possano entrare a far parte di quella cerchia di prodotti targati “made in USA”. Questo dovrebbe spiegare le motivazioni che hanno spinto a scegliere stabilimenti americani e non cinesi.

Molto probabilmente, poi, le prime migliaia di Google Glass assemblati in California, saranno inviate ai pochi vincitori del concorso che Google ha recentemente indetto per assegnarli in esclusiva. 8.000  sono i fan che hanno vinto il contest lanciato il mese scorso dall’azienda, nel quale si chiedeva loro di spiegare in 50 parole come avrebbero utilizzato la nuova tecnologia. Per essere i primi a provare i Google Glasses, tuttavia bisogna pagare. Come noto, i vincitori dovranno sborsare 1.500 dollari, e inoltre potranno ritirare i nuovi dispositivi solo in tre città americane, ossia New York, Los Angeles e San Francisco.

Per gli altri, invece, gli occhiali dovrebbero uscire sul mercato per la fine dell’anno, o all’inizio del 2014.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here