Miur lancia il bando Start-up

Il Miur ha pubblicato il bando “Start-up”, rivolto alle micro imprese e PMI delle Regioni Convergenza, con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento di Start-up innovative per rispondere alle esigenze sociali ed economiche di innovazione.

L’iniziativa rientra in uno dei progetti avviati nell’ambito del Piano di azione e Coesione per sostenere la ricerca e l’innovazione e favorire la competitività delle imprese.

Come già accennato, il bando Start-up si rivolge alle micro, piccole e medie imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) attive da meno di sei anni invitandole  a presentare progetti di ricerca – anche in collaborazione con università, centri di ricerca, PA e grandi imprese – per individuare soluzioni innovative in campi di particolare rilievo e attualità per lo sviluppo sociale ed economico dei territori.

L’iniziativa Start-up  impegna complessivamente 30 Milioni di euro ed è ripartita in quattro linee di intervento: Big Data, Cultural Heritage, Making e Design, Social Innovation, Contamination Lab.

Per le prime tre Linee di intervento l’importo dei singoli progetti può variare da un valore minimo di euro 400.000,00  ad un massimo di euro 1.200.000,00. La durata del progetto è di 24 mesi, mentre il progetto di Contamination Lab può avere un valore complessivo massimo di euro 200.000,00 e una durata di 24 mesi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here