Amazon pronta ad acquisire Goodreads

Secondo quanto riportato da Mashable, Amazon ha annunciato che acquisirà Goodreads, il popolare social network per i libri, per una somma non ancora resa nota. Goodreads, lanciato nel 2007,  conta attualmente più di 16 milioni di membri. Il servizio consente agli utenti di condividere e commentare libri che hanno letto o che si vorrebbe leggere,  oltre a tenere traccia di ciò che i loro amici stanno leggendo.

In una dichiarazione, il vice presidente di Amazon dei contenuti Kindle, Russ Grandinetti, ha detto che le due aziende lavoreranno insieme “per costruire molti nuovi modi per deliziare i lettori e gli autori allo stesso modo“. L’acquisizione dovrebbe fornire ad Amazon alcuni dati utili relativi alla lettura e aiutare il gigante dell’e-commerce nel creare un’esperienza di lettura sociale più coinvolgente attorno alla sua offerta Kindle.

“Sono incredibilmente eccitato per l’opportunità di collaborare con Amazon e Kindle,” ha dichiarato Otis Chandler, co-fondatore e CEO di Goodread. “Saremo in grado di muoverci più velocemente nel portare l’esperienza Goodreads a milioni di lettori in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di ispirare una maggiore discussione letteraria e di aiutare i lettori a trovare altri grandi libri, che possano leggere in formato cartaceo o digitale .

L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre di quest’anno.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here