Google:12 milioni di dollari per finanziare rinnovabili in Africa

Google ha annunciato oggi di aver intrapreso un investimento di 12 milioni di dollari per un impianto fotovoltaico da 96 megawatt in Sud Africa. Una volta completato, il jasper Power Project, situato a Northem Cape, genererà energia sufficiente a coprire il fabbisogno di 30.000 abitazioni sud africane. Si tratta del 12 investimento in energia rinnovabile per l’azienda, che ha impiegato più di un miliardo di dollari per progetti “green”

Oltre a Google, fanno parte del progetto, come principali finanziatori, SolarReserve, Intikon Energy e Kensani Group, sostenuti anche da Rand Merchant Bank, Public Investment Corporation, Development Bank of South Africa e PEACE Humansrus Trust.
Si tratta di uno dei più grandi programmi di investimento previsti per il Sud Africa e coprirà 450 ettari con più di 325.000 pannelli solari.

Nell’annunciarlo, il direttore del settore energia e sostenibilità di Google, Rick Needham, ha puntualizzato alcuni dei criteri seguiti dall’azienda per questo tipo di investimenti. Google “Intraprende solo investimenti che crede abbiano un senso finanziario”. La società, tuttavia, è anche alla ricerca di “Progetti che abbiano un potenziale di trasformazione. Progetti, cioè, che rafforzino la crescita del settore delle rinnovabili e che porteranno il mondo più vicino a un futuro di energia pulita.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here