Intesa Sanpaolo e Telefonica: partnership per le start-up

Intesa Sanpaolo e Telefonica hanno siglato una partnership per sostenere le start up innovative per lo scambio di mentoring, servizi di accelerazione, sviluppo del business ed espansione internazionale. La collaborazione tra Intesa Sanpaolo Initiative, la piattaforma end-to end del gruppo e Wayra, l’acceleratore globale per startup di Telefonica, prevede che i due gruppi alimentino e aiutino a crescere gli ecosistemi dell’innovazione in Europa e America Latina.

L’accordo si propone di trovare sinergie tra le due iniziative per sostenere l’ecosistema dell’imprenditorialità e dell’innovazione, di condividere opportunità di investimento in settori tecnologici rilevanti, di estendere il tutoraggio, i servizi di accelerazione, lo sviluppo del business, di consentire alle migliori start up di entrambi i programmi nei rispettivi Paesi di accedere all’espansione internazionale e al contatto diretto con gli investitori.

Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa Sanpaolo, spiega che “Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative ha sempre seguito un approccio sistemico, che riunisce i piu’ qualificati investitori internazionali, le istituzioni e le societa’ per massimizzare le possibilita’ di successo degli imprenditori piu’ promettenti tecnologie in tutta Europa. La partnership con Wayra Telefonica rappresenta un naturale passo avanti, sfruttando la convinzione comune che l’innovazione di base e’ uno dei fattori determinanti per la competitivita’ globale“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here