Apple: sconto su nuovi iPhone se porti uno vecchio, parte programma trade-in?

Apple sta iniziando i preparativi finali per il lancio del programma “trade-in” per l’iPhone negli Apple Store già dal mese di settembre, almeno stando a quanto riportato da diverse fonti. Questo programma, se confermato, consentirà ai clienti che possiedono modelli precedenti di iPhone (4S, 4, 3GS, 3G) di portare il proprio smartphone presso un Apple Store e, a un prezzo scontato, avere in cambio un modello più nuovo di iPhone, come l’iPhone 5 o l’iPhone 5S.

Tim Cook, alla fine dell’ultima conferenza finanziaria, aveva affermato di non essere contrario ad un programma di “trade-in” per gli iPhone: “Ho visto diversi canali di vendita che lo fanno e mi piace come strategia per incentivare gli utenti ad acquistare nuovi modelli di particolari dispositivi”.

Una concreta data per l’avvi del programma non è ancora stata confermata, ma le fonti parlano di un lancio ufficiale nel mese di settembre. Non è chiaro se la società di Cupertino ha intenzione di avviare il trade-in prima o dopo l’imminente lancio dei suoi nuovi device. Probabilmente l’intento di Cook, dicono gli analisti, è quello di far vendere più iPhone diretti dai suoi negozi rispetto a quelli venduti dalla grande distribuzione o negli store degli operatori.

Al momento non è possibile sapere se il servizio partirà subito anche in Italia o se, invece, come credono in molti, si partirà con il solo mercato americano.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here