Apple: Angela Ahrendts, CEO di Burberry, a capo degli Store

Movimenti ai vertici di casa Apple. La società di Cupertino ha fatto sapere  di aver assunto la CEO di Burberry, Angela Ahrendts, per occuparsi della gestione dei suoi numerosi Apple Store sparsi nel mondo. La Ahrendts, che si unirà alla squadra in primavera, avrà l’incarico di Senior VP e farà riferimento direttamente  al CEO Tim Cook. “Sono profondamente onorata di unirmi ad Apple, il prossimo anno, per questa nuova posizione e sono molto ansiosa di lavorare con i team di tutto il mondo per arricchire ulteriormente l’esperienza dei consumatori sia online sia offline“, ha dichiarato la Ahrendts. “Ho sempre ammirato l’innovazione e l’impatto che i prodotti Apple hanno sulla vita delle persone e spero di poter in qualche modo contribuire al continuo successo dell’azienda”.

Quella che la Ahrendts si appresta a ricoprire è una figura strategica di elevata importanza per Apple che ha avuto, in quel ruolo, personaggi chiave come Ron Johnson, che ha lasciato la società per seguire JC Penney; dopo di lui John Browett, ex dirigente Dixons estromesso un anno fa dallo stesso Cook ed infine  Jerry McDougal, che si è dimesso a gennaio.

La Ahrendts, 53 anni, è Amministratore Delegato di Burberry dal luglio 2006 e lascerà il suo attuale incarico a Christopher Bailey, responsabile creativo da più di sei anni che manterrà anche questo incarico. Le due società non sono del tutto estranee. Apple e Burberry, infatti, hanno già collaborato nel mese di settembre, quando la società di Cupertino ha concesso al gruppo di beni di lusso di usufruire anticipatamente del nuovo iPhone 5S per fotografare e girare video durante la sfilata di Burberry a Londra lo scorso 16 settembre.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here