Arriva in Italia Hello Bank!, la banca digitale del gruppo Bnp Paribas

Arriva anche in Italia, dopo Francia, Belgio e Germania, Hello Bank!, la banca digitale del gruppo Bnp Paribas, che amplia la sua presenza europea completando l’operatività sui cosiddetti mercati domestici.

Hello bank! integra e completa l’offerta di Bnl ed è parte di una più ampia strategia che propone diversi modelli di servizio in funzione delle esigenze di differenti profili di utenti. Il responsabile di Bnp Paribas in Italia e amministratore delegato di BNL, Fabio Gallia, infatti, precisa che Hello Bank! non è un conto online, ma uno strumento pensato per chi usa tablet e smartphone. “Hello Bank! rappresenta la concreta capacità di saper innovare ogni giorno il mestiere di fare banca. Per svolgere al meglio il proprio ruolo in questo contesto di rapidi cambiamenti tecnologici, una banca deve tener presente l’evoluzione dei comportamenti dei clienti, che cercano una relazione immediata, diretta e sempre disponibile. Hello Bank! è la risposta di Bnl e Bnp Paribas a questo scenario“.

Hallo bank!, infatti, è dedicata a clienti con “Dna digitale” clienti che utilizzano strumenti mobile come smartphone e tablet, per interagire con la banca anche attraverso app dedicate e per bisogni, come la consulenza, per i quali si chiede di poter avere ampia disponibilità di contatto con il proprio gestore, attraverso video chat o telefono. Non a caso lo slogan scelto per il lancio europeo è “In movimento con te”, a sottolineare la caratteristica di vicinanza in mobilità dell’istituto ai suoi clienti “smart”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here