Cina: Sina registra ricavi record grazie a Weibo e Alibaba

La società Internet cinese Sina Corp ha visto ricavi record nel terzo trimestre, il profitto è più che raddoppiato rispetto a un anno fa grazie alla crescita del suo servizio di microblogging Weibo e alla partnership con Alibaba Group Holding Ltd.

I ricavi pubblicitari derivanti da Weibo, il più grande servizio di microblog in Cina con 54 milioni di utenti attivi al giorno, sono saliti del 125% anno su anno a 43,7 milioni di dollari ed è il riflesso dell’azione massiccia dei social media come strumento di marketing delle aziende cinesi.

L’amministratore delegato di Sina Corp, Charles Chao, ha affermato che “la pubblicità di Alibaba ha svolto un ruolo molto importante nella crescita pubblicitaria di Weibo.” I guadagni avuti con Alibaba, che ha acquistato una quota del 18% in Sina Weibo per 586 milioni dollari nel mese di aprile, hanno rappresentato, infatti, circa 20 milioni di dollari di ricavi.

Chao ha dichiarato, infine, che mentre prima la maggior parte della spesa pubblicitaria di Alibaba era per i personal computer, attualmente solo il 20% dei ricavi pubblicitari di Weibo provengono da mobile.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here