Snapchat: hacker pubblicano online i dati di 4 milioni di profili

Un inizio di anno non propriamente sereno per l’app Snapchat. Sul sito SnapchatDB.info sono stati recentemente salvati nomi e numeri di telefono di circa 4,6 milioni di account e le informazioni sono state messe a disposizione per il download. In una dichiarazione a TechCrunch, SnapchatDB dice che di aver ottenuto le informazioni grazie a un bug di sicurezza conosciuto e reso noto dall’australiana Gibson Security ma mai corretto, proprio per convincere l’app di messaggistica a porre maggiore attenzione al tema della sicurezza.

Il bug consentiva di rubare  informazioni in pochi passaggi e che, secondo gli hacker, è stato sottovalutato da Snapchat. “E ‘comprensibile che la start-up tecnologiche hanno risorse limitate” dichiarano gli hacker a TechCrunh “ma la sicurezza e la privacy non dovrebbero essere un obiettivo secondario. Le questioni di sicurezza valgono tanto quanto l’esperienza che fanno gli utenti”. E proprio per “ridurre al minimo lo spam e abusi” SnapchatDB ha detto di aver “censurato le ultime due cifre dei numeri di telefono“.

Una situazione imbarazzante per Snapchat, l’app dei record, recentemente al centro delle discussioni di mezzo mondo per aver rifiutato acquisizioni miliardarie da parte di Facebook e di Google.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here