Non solo novità tecnologiche e gadget all’avanguardia. Al Ces di Las Vegas, iniziato oggi fino al 10 gennaio, c’è spazio per le big per parlare di brand e del futuro dei marchi. E’ accaduto a Intel che, attraverso le parole del CEO Brian Krzanich, ha ufficializzato il processo di acquisizione di McAfee iniziato nel 2010 per 7,7 miliardi di dollari. A breve avverrà la sostituzione dello storico “brand” con la denominazione “Intel Security” che andrà ad identificare tutti i prodotti e servizi Intel nel segmento sicurezza.
Il re-brand sarà pressocchè immediato “e si prevede un periodo di transizione di circa un anno prima che sia completato. McAfee continuerà a operare come società interamente controllata e il suo personale continuerà a lavorare fianco a fianco con i dipendenti Intel sulle attività di sicurezza sotto il brand Intel Security. L’obiettivo di Intel è di fornire una sicurezza ubiqua e proteggere l’identità di persone e aziende su tutti i tipi di dispositivi informatici e mantenersi leader di settore, per consentire un’esperienza digitale sicura per ognuno di noi”. E’ quanto si legge in una nota della società.
Krzanich ha anche annunciato l’intenzione di offrire gratuitamente elementi delle soluzioni di sicurezza McAfee per dispositivi mobili. Ciò includerebbe anche i dati e le soluzioni di protezione per dispositivi quali iPhone, iPad e dispositivi Android.
Facebook Comments