Samsung: accordo in vista con Deezer per musica in streaming?

Samsung sarebbe pronta a lanciarsi nel mondo dei servizi musicali online. Secondo quanto riportato dal settimanale Le Journal du Dimanche, Deezer – servizio francese di musica in streaming rivale del popolare Spotify – starebbe studiando un accordo commerciale e industriale col produttore sudcoreano. La partnership potrebbe includere anche l’ingresso di Samsung nel capitale di Dezeer.

Questa mossa porterebbe Samsung ad ampliare il raggio di competizione con colossi come Apple e Google anche nel campo dei contenuti. Secondo quanto riportato dall’edizione online di Les Echos, i contatti tra Samsung e Deezer sarebbero stati facilitati dal ministro francese dell’Economia digitale Fleur Pellerin la settimana scorsa in occasione del CES di Las Vegas. Al momento non c’è alcuna conferma delle indiscrezioni.

Nata nel 2006, Deezer – secondo i dati pubblicati sul suo sito web – ha oltre 12 milioni di utenti nel mondo e un catalogo di circa 30 milioni di canzoni. In Italia offre accesso illimitato e gratuito a musica on demand per sei mesi e abbonamenti con accesso al catalogo di brani senza pubblicità da pc, smartphone e tablet.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here