I Bitcoin arrivano su eBay: in Uk categoria per scambio di valute virtuali

Continua a farsi strada il Bitcoin, la controversa moneta virtuale su cui diversi governi e istituzioni mondiali hanno recentemente appuntato la loro attenzione. Stavolta è il turno di eBay: il gigante dell’e-commerce, e la sua piattaforma di pagamento PayPal, crede fortemente nelle valute virtuali tanto che inizierà presto a permetterne la vendita per ora sul sito UK.

A partire dal 10 febbraio, infatti, eBay dovrebbe lanciare una categoria dedicata allo scambio di valute virtuali, nella sezione Annunci del Regno Unito, in cui saranno accettate anche altre monete digitali emergenti come i Coinyes e i dogecoins. eBay  specifica, comunque, che ciò non vuol dire accettare criptomonete negli acquisti ma consente, solo nella sezione dedicata, di mettere in contatto acquirenti e venditori di valute come i bitcoin.

Al fine di promuovere un mercato affidabile e garantire il rispetto delle normative vigenti, eBay sta attualmente aggiornando la sua politica monetaria” in modo che “le vendite di bitcoin e altre valute digitali dovranno essere inserite nella categoria valute virtuali esclusivamente in formato di annuncio”, ha spiegato al sito Mashable.com un portavoce dell’azienda.

Non è l’unica novità targata eBay di questo inizio di anno: secondo il Dal Wall Street Journal sarebbe in arrivo un’altra novità, ovvero uno spazio dedicato all’e-commerce che si chiamerebbe The Plaza attraverso cui i diversi marchi potrebbero vendere i loro prodotti agli utenti, sul modello di Amazon.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here