Yahoo: in Usa è record di visitatori unici da desktop

Negli ultimi giorni Yahoo è stata al centro dell’attenzione mondiale per fatti non propriamente legati al business aziendale: il licenziamento di Henrique de Castro prima e quello di Jay Singh poi, secondo molti rappresentano “crepe”  nella gestione di Marissa Mayer, Ceo del colosso, che sta puntando sul recupero di traffico e di raccolta pubblicitaria.

Ma non tutto è negativo per Yahoo in questo inizio di anno. Secondo dati rilasciati da ComScore, Yahoo a dicembre ha raggiunto i 195 milioni di visitatori unici in America da desktop, su un totale di audience che accede dal web da pc che conta più di 224 milioni di utenti unici. Tale risultato pone il colosso di Sunnyvale prima di Google, Microsoft e Facebook quantomeno nel traffico da pc.  (La classifica di ComScore non considera il traffico mobile).

Dopo Yahoo, al secondo posto, compare Google con più di 192 milioni di visitatori unici, e al terzo Microsoft con più di 175 milioni. Tra i social network Facebook ha la posizione più alta in classifica, al quarto posto assoluto con più di 140 milioni di utenti unici. Bene anche Amazon, sesto con 116 milioni.

Comscore

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here